venerdì 23 gennaio 2015

I tuoi occhi

Vivaci, gioiosi, tristi, pensierosi, preoccupati, in lacrime, adornati con degli occhiali, truccati, al naturale.

Così sono i tuoi occhi, così belli e profondi. Molti trovano la bellezza negli occhi colorati: azzurri come zaffiri che ricordano il mare, verdi come smeraldi che trasmettono pace, marroni come topazi imperiali che infondono sicurezza e forza.

I tuoi invece sono neri, come la notte. Ed anche se la maggior parte della gente li trova anonimi, io li adoro. Perché in quegli occhi non vedo il mare, ma un oceano di emozioni. Perché quegli occhi mi trasmettono una pace mai provata prima. Perché quegli occhi riescono a darmi la forza per andare avanti e far sparire di colpo tutti i miei problemi. Questo e molto altro riescono a darmi i tuoi occhi.

Adoro i tuoi occhi in ogni loro sfumatura, che siano intrisi di lacrime di tristezza o che sprizzino gioia. Adoro vederli illuminarsi quando vedi qualcosa che ti piace. Adoro poterli asciugare dopo che hai pianto, dopo averti consolata. Adoro anche vederli chiusi, quando dormi dolcemente.

Ma c'è una cosa che adoro di più delle altre: il tuo sguardo. Quello sguardo che ogni volta mi fa innamorare. Quello sguardo che, ogni volta che lo incrocio, mi fa capire cosa provo.

Mi fa capire che ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento