lunedì 27 maggio 2013

Se c'è una cosa che potresti cambiare del passato, quale sarebbe? (Ask.fm)

Ragazzo: "La mia vita è finita. La mia ragazza mi ha lasciato, oramai non ha più senso vivere. Vorrei tanto non averla mai incontrata, ora non starei soffrendo così..."

*POFF*

Ragazzo: "E tu chi saresti?"

???: "Oh solamente un tizio di passaggio che si annoia. Puoi chiamarmi Mucca"

Ragazzo: "Mucca? Perché dovrei chiamarti Mucca?"

Mucca: "Beh perché è un nomignolo simpatico"

Ragazzo: "Ma non voglio chiamarti Mucca e non sono in vena di simpatia"

Mucca: "Beh, allora chiamami John e finiamola qui. Come mai sei triste?"

Ragazzo: "Beh, la mia ragaz... un momento. Sei un tizio spuntato dal nulla, perché ti parlo come se nulla
fosse?"

John: "Beh... questo non ha importanza. Effettivamente io so perché stai così e..."

Ragazzo: "E allora che me lo fai dire a fare, ci sto solo più male!"

John: "Calma calma, ora arrivo al punto: sei sicuro che non vorresti mai averla incontrata?"

Ragazzo: "Sicurissimo! Ora non starei soffrendo le pene dell'inferno"

John: "E queste me le chiami pene dell'inferno? Non farmi ridere, conosco gente che sta soffrendo molto più di te e per delle cose più serie. Ma siamo fuori luogo. Dicevamo... ah sì, di questa ragazza che ti ha lasciato... Barbara giusto?"

Ragazzo: "E tu come lo sai?"

John: "Non ti deve interessare. Voglio dirti un paio di cose: cosa fosse successo se tu non avessi mai incontrato Barbara? Non avresti provato le gioie di stare insieme a lei, i dolori di quando vi facevate del male a vicenda. Non avresti vissuto queste esperienze, belle o brutte che siano e non avresti quindi imparato dai tuoi errori e da quelli degli altri. Non hai semplicemente trovato la persona giusta per te. Il che è un bene non averla trovata alla tua età: sei ancora giovane, hai ancora molta esperienza da fare, ma quando troverai quella giusta lo saprai e potrai vivere felice."

Ragazzo: "E che ne sai tu che Barbara non era quella giusta?"

John: "... vi siete lasciati. Secondo te se era quella giusta per te vi sareste lasciati? Poi non ho finito: immagina di averne trovato una simile ad un'età più avanzata. Probabilmente vi sareste sposati, avreste avuto dei figli.... e poi? Vi sareste lasciati. Problemi economici, problemi sull'affidamento dei figli. Poi arriva un'ulteriore botta: perdi il lavoro. Chi ti consola? Chi ti aiuta? Eh? CHI? RISPONDIMI AVANTI!"

Ragazzo: "Ok ok ho capito... non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Perché te la prendi a questo modo?"

John: "Fatti miei. Ora però devo andare, il mio tempo sta per scadere. Mi hai capito? Non buttarti giù. Continua a cercare, continua a fare esperienze, anche brutte che son quelle che fortificano di più. Ma non arrenderti, MAI! Ah e se puoi, evita di usare il bagnoschiuma di Dolce&Gabbana, mi si è rovinata la pelle.... Un'ultima cosa... lo One Piece è"

*POFF*

Ragazzo: "... come sapeva che bagnoschiuma usassi? E cosa stava dicendo riguardo a One Piece???"

2 commenti:

  1. Mi piace il tuo modo di esprimere riflessioni così "importanti" mettendoci dentro un pò di humor... comunque tutto ciò che hai detto è puramente vero! Non scoraggiarti e non rimpiangere nulla, la vita va avanti :)

    Per quanto riguarda lo One Piece credo che stesse per dirti dove si trova... peccato che è sparito e non l'ha rivelato XD Ci toccherà aspettare un bel pò di anni per scoprirlo... :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^^ Eh lo so, la vita va avanti ma è comunque difficile.
      In realtà volevo fargli dire cosa fosse visto che l'ubicazione già si sa (si trova a Raftel, l'ultima isola della rotta maggiore) e sarebbe stato uno spoiler veramente pesante XD Ci toccherà aspettare già, sperando che Oda non faccia scherzi (ora è ricoverato in ospedale per un problema alla gola, infatti i capitoli spoiler sono fermi da 2 settimane) >__>

      Elimina