mercoledì 5 giugno 2013

Il tuo Satellite

"Caro Amore mio,
forse non dovrei chiamarti 'Amore', visto che non siamo una coppia e mai lo saremo. Ma tu sei l'amore della mia vita. Dal primo momento che ti ho vista, ho pensato subito che fossi quella adatta a me. Così ho cominciato subito a girarti intorno. Inizialmente mi davi attenzione ed io ero felicissimo, ero sempre lì a girarti intorno. Ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, come la passione per l'acqua. Tu dici che sono romantico, che faccio innamorare.... ma allora perché non ti sei innamorata di me? Tu, bella come nessun'altra, in tutto l'universo non ce n'è una più bella di te. Ed io sono felice di averti trovata. Però tu non mi vuoi. Tu hai occhi per un altro. Uno più grande e più bello di me. Così bello da brillare. Non riesci a distogliere gli occhi da lui. Io non so che fare... se non continuare a guardarti in silenzio, sapendo che sarà tutto inutile. Ma l'amore che provo per te è ancora più grande di qualsiasi ragione o legge fisica. L'amore che provo per te trascende lo spazio ed il tempo. Forse un giorno non ci sarai più... io allora verrò con te. Non voglio lasciarti sola. Ed anche se per te non esisto, sappi che potrai sempre contare su di me.

Io non potrò essere il tuo sole, mi accontento di essere il tuo satellite. Però questo non è un male: il tuo centro, il tuo sole avrà intorno a se tante altre cose e forse potrebbe perderti di vista un giorno. Ma io no. Io sono il tuo satellite, avrò sempre la fortuna di averti vicina a me, di poterti sempre osservare. Ed una volta ogni tanto, di oscurare il tuo sole per qualche istante... per poi tornare ad osservarti e ad amarti nel silenzio. È la mia vita, il mio destino. Il destino che non mi sono scelto, ma che è capitato. Il destino che è capitato quando ho scelto di innamorarmi di te.

Spero che un giorno le cose possano cambiare, che potremmo stare insieme anche se questo dovesse significare sacrificare la felicità di altre persone. È sicuramente un desiderio egoista il mio, ma il pensiero di non poterti avere mi distrugge dentro.

Spero anche che potrai darmi una speranza.....

Il tuo satellite

Luna"

Nessun commento:

Posta un commento